Mirko Badiali

Mirko Badiali nasce a Rimini il 15 Maggio 1969, ed è residente a Riccione.
Mi sono laureato in Scienze Motorie nel 1996 (I.S.E.F.) presso l’Università di Urbino e, dopo aver lavorato nelle scuole medie, superiori e in una Palestra Fitness di proprietà, e vedendo l’importanza della postura per una migliore performance nello sport, nel fitness, ma soprattutto nella quotidianetà della persona stessa, ho incominciato a frequentare diversi corsi di specializzazione in Posturologia, fino ad incontrare la Bioginnastica Ginnastica Posturale Bioenergetica, e praticandola vedendo i risultati su di me, ho deciso di frequentare questa scuola per approfondire sempre di più questa metodologia, dove tutt’ora tengo corsi di gruppo e individuali al Biostudio Riccione. Successivamente ho integrato questa realtà diplomandomi nel 2014 in Osteopatia presso il CIO, Collegio Italiano Osteopatia di Parma (associato anche al R.O.I. – Registro degli Osteopati d’Italia) e nel 2015 e 2018 come Naturopata e Trainer Omeosinergetico presso l’Accademia di Omeosinergia.
Attraverso il mio ricco e variegato percorso di studi ho scoperto che il corpo, attraverso la sua postura, esprime la sacralità dell’incontro con noi stessi, con l’altro e con l’ambiente in cui viviamo, insomma la nostra storia, il nostro vissuto, ma anche l’importanza dell’aspetto energetico e della Trinità che alberga nell’essere umano: Spirito, Anima, Corpo.
Il mio obiettivo primario, oggi, è quello di aiutare le persone a divenire protagoniste del proprio benessere fisico, emotivo e spirituale, lavorando sul corpo nella sua globalità e senza fermarmi solamente al sintomo, programmando anche insieme e in collaborazione con i miei colleghi, un percorso salutistico perfetto per ritrovare la capacità di autoregolazione, rigenerazione e di autoguarigione che ognuno di noi possiede.
“La vita è movimento, il movimento è vita”, la vita è energia pura nel corpo, nell’anima, nello spirito, questo è il mio slogan, e proprio grazie a ciò, ci possiamo riappropriare di noi stessi.


Biostudio Riccione
Via Reno,12 – 47838 Riccione (RN)

cell: 338 65 07 407
e-mail: [email protected]
sito: www.biostudioriccione.it

CLASSES SCHEDULE