Maria Vittoria Padovani

Maria Vittoria Padovani Fisioterapista, titolare dello Studio FisioSinergia.  Frequenta dal 1993 al 1996 l’Università di Medicina e Chirurgia Di Bologna, ove consegue il Diploma Universitario in Fisioterapia, con votazione 70/70. I suoi studi non terminano qui, nel 2006 frequenta l’Università di Medicina e Chirurgia di Chieti dove  consegue la Laurea di Primo Livello con conseguimento del Dottorato in Fisioterapia con votazione 110 con lode .
Dal 1997 al 2009 inizia il suo percorso professionale presso il Pensionato S.Giuseppe di Quattro Castella (RE) in qualità di Responsabile delle Attività Rieducative.
Dal 1996 al 2006 lavora presso il  Centro Salus di Reggio Emilia, Centro Fisioterapico Privato convenzionato, in qualità di Responsabile dei trattamenti di rieducazione funzionale e dei trattamenti Posturali.
Dal settembre 2006 decide di investire nelle proprie competenze professionali,e di avviare l’ attivita’ professionale presso il  proprio Studio di Fisioterapia in Puianello di Quattro Castella dove presta la propria attività professionale di Posturologa e Terapista Manuale.
Svolge trattamenti di Rieducazione Posturale e trattamenti specifici di Terapia Manuale con le seguenti tecniche: Maitland, Kaltenborn, Cyriax bendaggio funzionale, Tecniche Mc Kenzie,Bioginnastica, Rieducazione per scoliosi e dorso curvo, Manipolazioni vertebrali e delle articolazioni periferiche.
Nel settembre 2012 decide di ampliare l’attività professionale offerta presso il proprio Studio di Fisioterapia e di ampliare lo Studio con una palestra dove svolge attivita’ riabilitative.


Zona di riferimento: Reggio Emilia e provincia

Studio Fisiosinergia
Via Taddei, 7/1 – 42020 Puianello di Quattro Castella (RE)

cell: 347 91 62 872
e-mail: [email protected]

CLASSES SCHEDULE