acli-2017
Il Biostudio di Riccione è nato nel 2005 come spazio per la cura di se stessi, del proprio corpo, del proprio benessere partendo dal riequilibrio posturale bioenergetico.
È la casa della Bioginnastica al mare che considera la persona nella sua globalità e soggettività e dove i Bio Operatori sono pronti ad accoglierti per accompagnarti nel ritrovare il tuo naturale equilibrio psicofisico, partendo dalla realtà che il corpo ci comunica attraverso l’ascolto delle proprie sensazioni e percezioni.
Il Biostudio si avvale della collaborazione di figure mediche e paramediche per favorire consulenze e conferenze in sinergia con la Bioginnastica, accompagnando così la persona nel proprio benessere.

I Bioistruttori

Biostudio-Riccione
I collaboratori
  • Dottore Marcello Monsellato:  Medico chirurgo specialista in Ortopedia, Psicologo e Osicoterapeuta, ideatore del metodo Omeosinergia.
  • Dottoressa Maria Pia Pandolfo:  Medico Chirurgo specialista in Ginecologia.
  • Dottoressa Nadia Mariani: Naturopata e Trainer Omeosinergetico.
  • Dottore Lorenzo Baldini: Medico chirurgo specialista in Medicina dello Sport e Analisi posturale.
  • Osteopata Mirko Badiali: D.O. M. R.O.I.
  • Federica Verdi: segretaria Biostudio Riccione

Strumenti - Il percorso di Bioginnastica®

Colloquio individuale

Momento nel quale si entra in contatto con la persona interessata alla Bioginnastica®, individuando il percorso adeguato alle sue necessità anche attraverso un’analisi posturale computerizzata (GPA), aiutandola così a ritrovare il proprio cammino.

Analisi posturale computerizzata
GPA 400

Permette di valutare la postura per intraprendere un percorso mirato al riequilibrio seguendo, passo a passo, i cambiamenti e adeguando il lavoro di Bioginnastica® sul corpo.

Sedute Personal

Accompagnati dall’operatore o istruttore che personalizza gli esercizi che verranno poi svolti a casa e successivamente in gruppo.

Seduta Individuale

Di riequilibrio e armonia attraverso il massaggio (con metodologia Bioginnastica®) ed esercizi che verranno svolti inizialmente a casa e poi in gruppo.

Corso intensivo

Percorso in gruppi di avviamento per un lavoro specifico, lento e graduale, della durata di un’ora; gruppi che seguono il protocollo di base e lo scorrere delle stagioni, della durata di un’ora e mezza.

Lezione intensiva

Momento tecnico-pratico per approfondire tematiche specifiche che riguardano la salute ed il benessere.

Stage

Ha tematiche diverse: strutturale, bio-energetico e psicofisico per una maggiore presa di coscienza del proprio corpo e del proprio essere.

Stage residenziale

Vacanza di più giorni per immergersi nel reale benessere globale, prendendosi cura di sè e ritornare al quotidiano con una centratura psicologic ed una diversa vitalità.

gallery-lugo-11
LA CASA DELLA BIOGINNASTICA AL MARE
All’interno del Biostudio di Riccione il percorso per l’utente può essere integrato con il Medico Operatore Omeosinergetico che si occupa non solo dei sintomi o della malattie del paziente, ma incentra il suo lavoro sulla ricerca di quei comportamenti che in maniera conscia o inconscia determinano la comparsa delle malattie, proponendo a tal fine, oltre a farmaci biologici omeosinergetici, anche un percorso di consapevolezza che porta alla scoperta e all’accettazione di se stessi
Nel Biostudio di Riccione il lavoro su di sé è integrato, se necessario, con l’Osteopatia e con incontri sulla nutrizione con la Dottoressa Cinzia Balducci.
Insieme per la tua salute in un’armoniosa integrazione per il tuo Ben-Essere.

Corsi On Line

Il cammino è il motore quotidiano del nostro corpo: prendersene cura con la Bioginnastica ed il BioWalking aiuta a rendere più fluidi ed elastici i nostri muscoli e piacevole ed efficiente il modo di muoverci nello spazio. Questa attività può essere praticata da tutti: adulti, anziani ed anche bambini, ma soprattutto è consigliata nella rieducazione post-operatoria o traumatica, nelle patologie neuro-muscolari ed osteo-articolari. Può svolgersi in gruppo, in sedute individuali e con corsi intensivi.

bio-walking

Postura ed Ufficio

Un corso dedicato alle persone che trascorrono molte ore sedute al computer, dove affaticamento e sovraccarico della colonna vertebrale porta nel tempo a patologie, dolori e sofferenze psicofisiche da stress. Una pausa con la Bioginnastica, di scarico e relax, permette di ritrovare armonia e benessere in modo veloce ed efficace.
Durata 60′

Pavimento pelvico

Corso per conoscere il ventre ed il perineo con esercizi specifici per prevenire e curare le loro patologie, scoprendone le potenzialità Bioenergetiche. Durata 60′

Calendario eventi Biostudio Riccione 2020

La Vita è un cammino.
fermarsi nell’ascolto del Corpo
ci permette di ritrovare il contatto con la Realtà,
vera ed autentica,
e decidere il nuovo percorso…

I NOSTRI CONTATTI
Via Reno, 12 – 47838 – Riccione (RN)
cell: 338 650.74.07 (Mirko)
e-mail: [email protected]

Responsabile del Biostudio di Riccione
Mirko Badiali