BIOSTUDIO-LUGO

La cura dell'individuo: come prendersi cura di sé

Il Biostudio di Lugo nasce nel 2003 con l’obiettivo di costruire uno spazio in cui svolgere l’attività di Bioginnastica® declinata in tutte le sue forme: corsi settimanali, stage, sedute individuali, tirocinio per la scuola di formazione. Ma è anche la “casa” di Bioginnastica Associazione.
In stretta simbiosi troviamo anche il Studio Masso-Fisioterapico, che permette di accogliere il paziente nella sua fase di dolore e infiammazione e accompagnarlo nel percorso di riequilibrio generale.
Quindi non si cura e si dà attenzione solo al sintomo, ma ci si prende cura della persona nella sua globalità.
Corsi settimanali, percorsi individuali, stage, assieme a lezioni di approfondimento, analisi posturale computerizzata, personal trainer, sono le proposte principali del centro di Bioginnastica® per trovare la propria strada verso il Ben-Essere.

I Bioistruttori

I Collaboratori esterni

  • Dott. Mirco Bonoli: psicoterapeuta, omeopsicologo, sessuologo naturopata e diplomato in Bioginnastica

Strumenti - Il percorso di Bioginnastica®

Colloquio individuale

Momento nel quale si entra in contatto con la persona interessata alla Bioginnastica®, individuando il percorso adeguato alle sue necessità anche attraverso un’analisi posturale computerizzata (GPA), aiutandola così a ritrovare il proprio cammino.

Analisi posturale computerizzata
GPA 400

Permette di valutare la postura per intraprendere un percorso mirato al riequilibrio seguendo, passo a passo, i cambiamenti e adeguando il lavoro di Bioginnastica® sul corpo.

Sedute Personal

Accompagnati dall’operatore o istruttore che personalizza gli esercizi che verranno poi svolti a casa e successivamente in gruppo.

Seduta Individuale

Di riequilibrio e armonia attraverso il massaggio (con metodologia Bioginnastica®) ed esercizi che verranno svolti inizialmente a casa e poi in gruppo.

Corso intensivo

Percorso in gruppi di avviamento per un lavoro specifico, lento e graduale, della durata di un’ora; gruppi che seguono il protocollo di base e lo scorrere delle stagioni, della durata di un’ora e mezza.

Lezione intensiva

Momento tecnico-pratico per approfondire tematiche specifiche che riguardano la salute ed il benessere.

Stage

Ha tematiche diverse: strutturale, bio-energetico e psicofisico per una maggiore presa di coscienza del proprio corpo e del proprio essere.

Stage residenziale

Vacanza di più giorni per immergersi nel reale benessere globale, prendendosi cura di sè e ritornare al quotidiano con una centratura psicologic ed una diversa vitalità.

Corsi On Line

Il cammino è il motore quotidiano del nostro corpo: prendersene cura con la Bioginnastica ed il BioWalking aiuta a rendere più fluidi ed elastici i nostri muscoli e piacevole ed efficiente il modo di muoverci nello spazio. Questa attività può essere praticata da tutti: adulti, anziani ed anche bambini, ma soprattutto è consigliata nella rieducazione post-operatoria o traumatica, nelle patologie neuro-muscolari ed osteo-articolari. Può svolgersi in gruppo, in sedute individuali e con corsi intensivi.

bio-walking

Corso BioRiabilitek

Per persone con patologie specifiche o dolori alla colonna ed agli arti, esercizi mirati alla sintomatologia per ritrovare il benessere globale.

Corso Postura ed Ufficio

Per coloro che stanno molte ore sedute, anche in auto o per studio, per rivitalizzare la colonna, riattivare la circolazione, migliorare la respirazione, diminuendo ansia e stress. 

Corso Pavimento Pelvico

Per dare tono ed elasticità ad una zona del corpo spesso dimenticata, ma con sintomi che possono insorgere velocemente e dare fastidi e dolori. Il corso è indicato anche per chi vuole maggiore tono, energia e vitalità attraverso le risorse del proprio organismo.

Calendario eventi 2020

La Vita è un cammino.
fermarsi nell’ascolto del Corpo
ci permette di ritrovare il contatto con la Realtà,
vera ed autentica,
e decidere il nuovo percorso…

I NOSTRI CONTATTI
P.za Cavour, 1 int. D – 48022 – Lugo (RA)
Tel. 0545.260.80
Cell. 347.457.81.99
e-mail: [email protected]

Responsabile del Biostudio Lugo
Raffaella Cavina