La cura dell'individuo: come prendersi cura di sé

Il nostro Biostudio è diventato per molti la “casa” della Bioginnastica®, un riferimento, un punto di ascolto dove poter essere se stessi, dove essere compresi e confortati, dove rilassarsi; aiutati a riprendere con diversa consapevolezza il proprio cammino.
Alle persone proponiamo un percorso che si adatta alle loro necessità con gli STRUMENTI adeguati: colloquio iniziale, e se necessario un’analisi posturale adeguata, seduta personalseduta individualecorso settimanalelezione intensivastage, e stage residenzialeBioWalking e trattamenti Armonia salute-bellezza.
Il Biostudio è diventato anche un Poliambulatorio e collabora con Medici Specialisti che credono come noi nella terapia globale-olistica: corpo-psiche e cura medica, per migliorare lo stile di vita senza trascurare l’aspetto benessere psicofisico per una terapia bio-integrata.

I Bioistruttori

I Collaboratori

  • Visani Gaia: segretaria del Biostudio Faenza
  • Dott. Giuseppe Piano: direttore sanitario
  • Dott. Baldini Lorenzo: medico chirurgo, medicina dello sport.
  • Dott. Andrea Frassineti: laureato in medicina e chirurgia, medico omeopata specializzato in fisioterapia.
  • Dott. Paganelli Massimo: medico ortopedico
  • Dott.sa Maria Pia Pandolfo: medico chirurgo specializzato in ginecologia ed ostetricia
  • Dott. Mirco Bonoli: psicoterapeuta, omeopsicologo, sessuologo, naturopata e operatore di Bioginnastica

Strumenti - Il percorso di Bioginnastica®

Colloquio individuale

Momento nel quale si entra in contatto con la persona interessata alla Bioginnastica®, individuando il percorso adeguato alle sue necessità anche attraverso un’analisi posturale computerizzata (GPA), aiutandola così a ritrovare il proprio cammino.

Analisi posturale computerizzata
GPA 400

Permette di valutare la postura per intraprendere un percorso mirato al riequilibrio seguendo, passo a passo, i cambiamenti e adeguando il lavoro di Bioginnastica® sul corpo.

Sedute Personal

Accompagnati dall’operatore o istruttore che personalizza gli esercizi che verranno poi svolti a casa e successivamente in gruppo.

Seduta Individuale

Di riequilibrio e armonia attraverso il massaggio (con metodologia Bioginnastica®) ed esercizi che verranno svolti inizialmente a casa e poi in gruppo.

Corso intensivo

Percorso in gruppi di avviamento per un lavoro specifico, lento e graduale, della durata di un’ora; gruppi che seguono il protocollo di base e lo scorrere delle stagioni, della durata di un’ora e mezza.

Lezione intensiva

Momento tecnico-pratico per approfondire tematiche specifiche che riguardano la salute ed il benessere.

Stage

Ha tematiche diverse: strutturale, bio-energetico e psicofisico per una maggiore presa di coscienza del proprio corpo e del proprio essere.

Stage residenziale

Vacanza di più giorni per immergersi nel reale benessere globale, prendendosi cura di sè e ritornare al quotidiano con una centratura psicologic ed una diversa vitalità.

Corsi On Line

Corsi Indoor

Corsi Outdoor

Il cammino è il motore quotidiano del nostro corpo: prendersene cura con la Bioginnastica ed il BioWalking aiuta a rendere più fluidi ed elastici i nostri muscoli e piacevole ed efficiente il modo di muoverci nello spazio. Questa attività può essere praticata da tutti: adulti, anziani ed anche bambini, ma soprattutto è consigliata nella rieducazione post-operatoria o traumatica, nelle patologie neuro-muscolari ed osteo-articolari. Può svolgersi in gruppo, in sedute individuali e con corsi intensivi; inoltre per apprezzare il contatto con noi stessi, gli altri e la natura sono previste camminate sensoriali-percettive (gratuite). Durata 60′.

bio-walking

Corso BioRiabilitek

Per persone con patologie specifiche o dolori alla colonna ed agli arti, esercizi mirati alla sintomatologia per ritrovare il benessere globale.

Corso Postura ed Ufficio

Per coloro che stanno molte ore sedute, anche in auto o per studio, per rivitalizzare la colonna, riattivare la circolazione, migliorare la respirazione, diminuendo ansia e stress. 

Corso Pavimento Pelvico

Per dare tono ed elasticità ad una zona del corpo spesso dimenticata, ma con sintomi che possono insorgere velocemente e dare fastidi e dolori. Il corso è indicato anche per chi vuole maggiore tono, energia e vitalità attraverso le risorse del proprio organismo.

Corso Psicofisico

Attraverso le indicazioni dello psicologo unite alla metodologia Bioginnastica per ottenere velocemente defaticamento fisico e mentale, ed un reale benessere psicofisico.

Corso Speciale Giovani

Rivolto agli adolescenti in un momento di crescita fisica e psicofisica per l’armonia sia posturale, che emozionale, e della struttura muscolare. Indicato agli sportivi ed anche a coloro che passano molte ore seduti.

Corso Bellezza & Armonia

Un percorso che permette di raggiungere uno stato di armonia delle forme, di tono ed energia, visibile a livello estetico e di benessere.

Bellezza e armonia

La Bioginnastica insegna alle persone come diventare parte attiva del mantenimento della propria salute, del proprio aspetto fisico, con trattamenti di prodotti naturali, olii essenziali e fiori di Bach. Prodotti che vengono personalizzati per migliorare il nostro aspetto estetico, dando benessere, armonia e salute.

Prodotti

Armonia: crema viso, olio sinergico per pelli sensibili, secche, impure e mature;
Biocrema: creme corpo drenanti, tonificanti, rassodanti, anticellulite;
Bio Mio: olio di mandorle, olio base per massaggio profondo.
Tutti i prodotti vengono personalizzati con olii essenziali e fiori di Bach in collaborazione con la dott.ssa Manuela Succi – lacuranaturale.com

Trattamenti

Peeling viso e corpo con olio;
Pulizia viso con massaggio personalizzato;
Speciale trattamento Biolifting;
Bagno d’olio drenante;
Massaggio planto riflessologo metodo Bioginnastica

Bioessentie

Olio Rosso, Arancio, Giallo, Verde, Azzurro, Indaco e Viola. MIscele di olii essenziali nate per ilbenessere del corpo e della mente, che possono essere diluite in olio per il massaggio e utilizzate nei diffusori o negli spray.

Calendario eventi Biostudio Faenza 2020

La Vita è un cammino.
fermarsi nell’ascolto del Corpo
ci permette di ritrovare il contatto con la Realtà,
vera ed autentica,
e decidere il nuovo percorso…

I NOSTRI CONTATTI
Via Cittadini, 15/1 – 48018 Faenza (RA)
tel: 0546.62.29.59
cell: 334.196.17.00
e-mail: [email protected]

Responsabile Biostudio Jonas Faenza
Stefania Tronconi