La cura dell'individuo: come prendersi cura di sé

Il nostro Biostudio è diventato per molti la “casa” della Bioginnastica®, un riferimento, un punto di ascolto dove poter essere se stessi, dove essere compresi e confortati, dove rilassarsi; aiutati a riprendere con diversa consapevolezza il proprio cammino.
Alle persone proponiamo un percorso che si adatta alle loro necessità con gli STRUMENTI adeguati: colloquio iniziale, e se necessario un’analisi posturale adeguata, seduta personalseduta individualecorso settimanalelezione intensivastage, e stage residenzialeBioWalking e trattamenti Armonia salute-bellezza.
Il Biostudio è diventato anche un Poliambulatorio e collabora con Medici Specialisti che credono come noi nella terapia globale-olistica: corpo-psiche e cura medica, per migliorare lo stile di vita senza trascurare l’aspetto benessere psicofisico per una terapia bio-integrata.

I Bioistruttori

I Collaboratori

  • Visani Gaia: segretaria del Biostudio Faenza
  • Dott. Giuseppe Piano: direttore sanitario
  • Dott. Baldini Lorenzo: medico chirurgo, medicina dello sport.
  • Dott. Andrea Frassineti: laureato in medicina e chirurgia, medico omeopata specializzato in fisioterapia.
  • Dott. Paganelli Massimo: medico ortopedico
  • Dott.sa Maria Pia Pandolfo: medico chirurgo specializzato in ginecologia ed ostetricia
  • Dott. Mirco Bonoli: psicoterapeuta, omeopsicologo, sessuologo, naturopata e operatore di Bioginnastica

Strumenti - Il percorso di Bioginnastica®

Colloquio individuale

Momento nel quale si entra in contatto con la persona interessata alla Bioginnastica®, individuando il percorso adeguato alle sue necessità anche attraverso un’analisi posturale computerizzata (GPA), aiutandola così a ritrovare il proprio cammino.

Analisi posturale computerizzata
GPA 400

Permette di valutare la postura per intraprendere un percorso mirato al riequilibrio seguendo, passo a passo, i cambiamenti e adeguando il lavoro di Bioginnastica® sul corpo.

Sedute Personal

Accompagnati dall’operatore o istruttore che personalizza gli esercizi che verranno poi svolti a casa e successivamente in gruppo.

Seduta Individuale

Di riequilibrio e armonia attraverso il massaggio (con metodologia Bioginnastica®) ed esercizi che verranno svolti inizialmente a casa e poi in gruppo.

Corso intensivo

Percorso in gruppi di avviamento per un lavoro specifico, lento e graduale, della durata di un’ora; gruppi che seguono il protocollo di base e lo scorrere delle stagioni, della durata di un’ora e mezza.

Lezione intensiva

Momento tecnico-pratico per approfondire tematiche specifiche che riguardano la salute ed il benessere.

Stage

Ha tematiche diverse: strutturale, bio-energetico e psicofisico per una maggiore presa di coscienza del proprio corpo e del proprio essere.

Stage residenziale

Vacanza di più giorni per immergersi nel reale benessere globale, prendendosi cura di sè e ritornare al quotidiano con una centratura psicologic ed una diversa vitalità.

Corsi On Line

Corsi Indoor

Corsi Outdoor

Il cammino è il motore quotidiano del nostro corpo: prendersene cura con la Bioginnastica ed il BioWalking aiuta a rendere più fluidi ed elastici i nostri muscoli e piacevole ed efficiente il modo di muoverci nello spazio. Questa attività può essere praticata da tutti: adulti, anziani ed anche bambini, ma soprattutto è consigliata nella rieducazione post-operatoria o traumatica, nelle patologie neuro-muscolari ed osteo-articolari. Può svolgersi in gruppo, in sedute individuali e con corsi intensivi; inoltre per apprezzare il contatto con noi stessi, gli altri e la natura sono previste camminate sensoriali-percettive (gratuite). Durata 60′.

bio-walking

Postura ed Ufficio

Un corso dedicato alle persone che trascorrono molte ore sedute al computer, dove affaticamento e sovraccarico della colonna vertebrale porta nel tempo a patologie, dolori e sofferenze psicofisiche da stress. Una pausa con la Bioginnastica, di scarico e relax, permette di ritrovare armonia e benessere in modo veloce ed efficace. Durata 60′

Pavimento pelvico

Corso per conoscere il ventre ed il perineo con esercizi specifici per prevenire e curare le loro patologie, scoprendone le potenzialità Bioenergetiche. Durata 60′

BioRiabilitek

Corso di avviamento alla Bioginnastica per persone con patologie o dolori fisici in cui viene utilizzato un protocollo specifico. Durata 60′

Psicofisico

Corso del Dott. Bonoli che unisce la metodologia Bioginnastica ai principi del profondo rilassamento per il benessere psicofisico. Durata 60′

Bellezza e armonia

La Bioginnastica insegna alle persone come diventare parte attiva del mantenimento della propria salute, del proprio aspetto fisico, con trattamenti di prodotti naturali, olii essenziali e fiori di Bach. Prodotti che vengono personalizzati per migliorare il nostro aspetto estetico, dando benessere, armonia e salute.

Prodotti

Armonia: crema viso, olio sinergico per pelli sensibili, secche, impure e mature;
Biocrema: creme corpo drenanti, tonificanti, rassodanti, anticellulite;
Bio Mio: olio di mandorle, olio base per massaggio profondo.
Tutti i prodotti vengono personalizzati con olii essenziali e fiori di Bach in collaborazione con la dott.ssa Manuela Succi – lacuranaturale.com

Trattamenti

Peeling viso e corpo con olio;
Pulizia viso con massaggio personalizzato;
Speciale trattamento Biolifting;
Bagno d’olio drenante;
Massaggio planto riflessologo metodo Bioginnastica

Bioessentie

Olio Rosso, Arancio, Giallo, Verde, Azzurro, Indaco e Viola. MIscele di olii essenziali nate per ilbenessere del corpo e della mente, che possono essere diluite in olio per il massaggio e utilizzate nei diffusori o negli spray.

Calendario eventi Biostudio Faenza 2020

La Vita è un cammino.
fermarsi nell’ascolto del Corpo
ci permette di ritrovare il contatto con la Realtà,
vera ed autentica,
e decidere il nuovo percorso…

I NOSTRI CONTATTI
Via Cittadini, 15/1 – 48018 Faenza (RA)
tel: 0546.62.29.59
cell: 334.196.17.00
e-mail: [email protected]

Responsabile Biostudio Jonas Faenza
Stefania Tronconi