BIOSTUDIO-FORLI

La cura dell'individuo: come prendersi cura di sé

Il Biostudio di Forlì nasce nel 2009 con lo scopo di creare un ampio ambiente, caldo e accogliente, adatto alla divulgazione della metodologia Bioginnastica®.
Alla domanda “Cosa è per te il Biostudio” Carla Ranieri, titolare dello studio e attuale Presidente dell’associazione Bioginnastica, risponde così:
“Il Biostudio è la Casa della Bioginnastica.
È il luogo in cui l’operatore, attraverso l’accoglienza e l’ascolto, prende per mano l’allievo, lo accompagna e lo sostiene nel percorso lungo, a volte difficile, di crescita personale, in modo che un domani possa proseguire il cammino con le proprie gambe. Ed è nel riconoscimento dei suoi limiti, delle sue emozioni e delle sue paure, che l’allievo prende sempre più coscienza della sua identità e unicità”.

I Bioistruttori e Bioperatori

Strumenti - Il percorso di Bioginnastica®

Colloquio individuale

Momento nel quale si entra in contatto con la persona interessata alla Bioginnastica®, individuando il percorso adeguato alle sue necessità anche attraverso un’analisi posturale computerizzata (GPA), aiutandola così a ritrovare il proprio cammino.

Sedute Personal

Accompagnati dall’operatore o istruttore che personalizza gli esercizi che verranno poi svolti a casa e successivamente in gruppo.

Seduta Individuale

Di riequilibrio e armonia attraverso il massaggio (con metodologia Bioginnastica®) ed esercizi che verranno svolti inizialmente a casa e poi in gruppo.

Corso intensivo

Percorso in gruppi di avviamento per un lavoro specifico, lento e graduale, della durata di un’ora; gruppi che seguono il protocollo di base e lo scorrere delle stagioni, della durata di un’ora e mezza.

Lezione intensiva

Momento tecnico-pratico per approfondire tematiche specifiche che riguardano la salute ed il benessere.

Stage

Ha tematiche diverse: strutturale, bio-energetico e psicofisico per una maggiore presa di coscienza del proprio corpo e del proprio essere.

Corsi settimanali autunno-inverno 2019/2020

N.B.    –   Bioginnastica Giovedì 09.30 SOLO nei mesi di: Gennaio, Febbraio, Marzo   –   Bioginnastica ore 13.00 A PARTIRE da Novembre
* Dal mese di Giugno verrà posticipata in orario 16.00-17.30   –   ** Dal mese di Giugno si terrà a corsi riuniti   –   *** Dal 01 Ottobre al 31 di Marzo
• Dal 01 Ottobre al 31 di Maggio

Calendario eventi Biostudio Forlì 2020

La Vita è un cammino.
fermarsi nell’ascolto del Corpo
ci permette di ritrovare il contatto con la Realtà,
vera ed autentica,
e decidere il nuovo percorso…

I NOSTRI CONTATTI
V.le dell’Appennino, 131 – 47121 – Forlì (FC)
cell. 347.7561098
e-mail: [email protected]

Responsabile del Biostudio di Forlì
Carla Ranieri