Biostudio-del-Garda 2

La cura dell'individuo: come prendersi cura di sé

Il Biostudio del Garda nasce nel 2007 dall’entusiasmo e dall’energia di Barbara Boni che, dopo aver portato per prima la Bioginnastica nel Nord Italia, decide di darle un’opportuna dimora, creare una casa della Bioginnastica per un ottimale svolgimento della metodologia.
Il Biostudio del Garda nasce da un “sentimento del cuore” di accogliere la persona, farla sentire a proprio agio, per iniziare ad ascoltare il proprio corpo, imparando a dialogare con lui con consapevolezza e responsabilità.
Al momento è l’unico Biostudio al nord e dunque rappresenta il centro di riferimento per tutti gli operatori di Bioginnastica® del Nord Italia.
All’interno del Biostudio è possibile usufruire di tutti gli strumenti che caratterizzano e definiscono il percorso di Bioginnastica®: dal colloquio gratuito preliminare, all’analisi posturale computerizzata, alle sedute individuali e di personal trainer, al percorso settimanale, ai corsi tematici (cervico brachialgia, lombo sciatalgia, pre e post parto, giovani), alle lezioni tematiche e intensive sino agli stage di approfondimento e residenziali.

I Bioistruttori e Bioperatori

I Collaboratori

Il Biostudio in questi anni si è arricchito di collaborazioni esterne che, in sinergia con la Bioginnastica, accompagnano la persona nel proprio cammino di salute e benessere:
  • Dott. Lorenzo Baldini, consulenze di posturologia
  • Renata Rodella, riflessologia plantare (metodo Lucia Cianci Torre)
  • Pierfrancesco Felici, Naturopata certificato FAC, Operatore e Trainer Omeosinergetico

Strumenti - Il percorso di Bioginnastica®

Colloquio individuale

Momento nel quale si entra in contatto con la persona interessata alla Bioginnastica®, individuando il percorso adeguato alle sue necessità anche attraverso un’analisi posturale computerizzata (GPA), aiutandola così a ritrovare il proprio cammino.

Analisi posturale computerizzata
GPS 100

Permette di valutare la postura per intraprendere un percorso mirato al riequilibrio seguendo, passo a passo, i cambiamenti e adeguando il lavoro di Bioginnastica® sul corpo.

Sedute Personal

Accompagnati dall’operatore o istruttore che personalizza gli esercizi che verranno poi svolti a casa e successivamente in gruppo.

Seduta Individuale

Di riequilibrio e armonia attraverso il massaggio (con metodologia Bioginnastica®) ed esercizi che verranno svolti inizialmente a casa e poi in gruppo.

Corso intensivo

Percorso in gruppi di avviamento per un lavoro specifico, lento e graduale, della durata di un’ora; gruppi che seguono il protocollo di base e lo scorrere delle stagioni, della durata di un’ora e mezza.

Lezione intensiva

Momento tecnico-pratico per approfondire tematiche specifiche che riguardano la salute ed il benessere.

Stage

Ha tematiche diverse: strutturale, bio-energetico e psicofisico per una maggiore presa di coscienza del proprio corpo e del proprio essere.

Stage residenziale

Vacanza di più giorni per immergersi nel reale benessere globale, prendendosi cura di sè e ritornare al quotidiano con una centratura psicologic ed una diversa vitalità.

Garda
LO SPAZIO BIOSTUDIO
Il Biostudio del Garda nasce da un “sentimento del cuore”.
Lo spazio Biostudio supporta la consapevolezza con la conoscenza, l’informazione che educa e prepara anche didatticamente il cliente, responsabilizzandolo nel proprio percorso di salute: libri, cd, dvd, abstract congressuali, relazioni mediche, dispense tecniche, tesi della Scuola Triennale di Formazione.

Corsi On Line

Corso Pavimento Pelvico

Per dare tono ed elasticità ad una zona del corpo spesso dimenticata, ma con sintomi che possono insorgere velocemente e dare fastidi e dolori. Il corso è indicato anche per chi vuole maggiore tono, energia e vitalità attraverso le risorse del proprio organismo.

Calendario eventi Biostudio del Garda 2020

La Vita è un cammino.
fermarsi nell’ascolto del Corpo
ci permette di ritrovare il contatto con la Realtà,
vera ed autentica,
e decidere il nuovo percorso…

I NOSTRI CONTATTI
Via Renaldo, 19 – 37014 Castelnuovo del Garda (VR)
Tel: 045.7571234
cell: 327.4698628
e-mail: [email protected]

Responsabile del Biostudio
Barbara Boni