Essere se stessi
significa seguire la propria strada.

Il percorso che la metodologia Bioginnastica® propone è il cammino verso se stessi, per incontrare e sciogliere blocchi e carichi psicofisici che impediscono di vivere nell’armonia e nella vitalità.
Bioginnastica® facilita tutto ciò con un itinerario semplice e chiaro.
biopercorso
I nostri operatori sono a disposizione per ascoltare e accogliere le problematiche della persona, indirizzandola verso il percorso più opportuno.
L’aspetto oggettivo del corpo evidenzia quali disarmonie sono le prime su cui intervenire. L’analisi posturale si svolge nel Biostudio by Bioginnastica®.
Lezione mirata alle problematiche specifiche della persona, seguita da un’assistenza attiva. Viene compilata una scheda personalizzata di esercizi da seguire e continuare a casa – vera “cura di sé” e responsabilizzazione – fondamentale per la salute psicofisica.
Seduta di 30 minuti che intensifica e personalizza il lavoro sul corpo, mirata a problematiche specifiche, in cui il ruolo dell’Operatore è fondamentale per stimolare l’apprendimento della cura di sé. Dedicato in particolare,a tematiche riguardanti colonna vertebrale, perineo, fibromialgia, alterazioni posturali e paramorfismi in giovani e bambini, gravidanza e attività sportiva per il miglioramento della performance. In integrazione con percorsi rieducativi e riabilitativi.

La Bioginnasta® è particolarmente dedicata alle problematiche della colonna, perineo, fibromialgia, alterazioni posturali e paramorfismi soprattutto nei giovani e bambini, donne in gravidanza, sport postura (applicato all’attivita sportiva).

Costanza e continuità sono gli elementi fondamentali per un risultato duraturo nel tempo e per la crescita nella conoscenza di sé, sempre più chiara e profonda.
I Corsi seguono un protocollo preciso e semplice che permette di apprendere e lavorare sul proprio corpo seguendo le sue leggi osteo-muscolari ed energetiche.
I Corsi, pertanto, sono organizzati in cicli trimestrali che seguono i bioritmi stagionali, energetici nel rispetto del ritmo naturale dell’Uomo e del suo essere.
Corsi di approfondimento didattico-pratico per allievi che desiderano approfondire tematiche che riguardano la salute e il benessere.
Approfondimenti nella conoscenza delle tematiche che riguardano il corpo psicofisico e nel dialogo con se stessi. Un tempo e uno spazio più dilatati per entrare in profondità nella conoscenza del proprio corpo, per ascoltare, accogliere, alleggerire il carico psicofisico. Vere oasi da dedicare a se stessi. Si svolge nel Biostudio o sedi opportune.
Percorso di approfondimento di 3 giorni e/o una settimana per ritrovare lo spazio-tempo da dedicare a sé stessi in armonia, in un’ambiente armonico e naturale.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Biostudio Faenza
Gaia Visani
Telefono: 0546.622959
Mobile: 3341961700
email: biostudiofaenza@bioginnastica.it