Informazioni sull'evento

Venerdì 29 settembre
LOMBALGIA: COSA, COME, PERCHE

La nostra schiena è uno strumento prezioso, forte e flessibile fino a che la rigidità e il dolore non ci bloccano. La tensione muscolare mette le nostre articolazioni sotto stress creando le giuste condizioni che portano all’infiammazione e al dolore. Partendo dalla percezione corporea riporteremo libertà al bacino e alla zona lombare dove spesso i processi degenerativi, come l’artrosi, influiscono negativamente.


Prossimi incontri:

Sabato 20 gennaio 2018
CERVICALGIA: IL DOLORE E LA SOFFERENZA

Quando si parla di cervicale ( cervicalgia ) si intende un dolore che partendo dal collo si irradia alle spalle (Trapezio) e nei casi più gravi alle braccia, rendendo difficoltosi i movimenti quotidiani. Nella lezione intensiva attraverso un lavoro di decontrazione, allungamento e contrazioni isometriche riportiamo il corpo in un equilibrio posturale, favorendo l’elasticità e la mobilità sia a carico delle spalle che del rachide cervicale, permettendoci così di osservare tutto ciò che ci circonda.

Sabato 24 febbraio 2018
BACINO E ANCHE

L’anca fa parte del complesso osteo-articolare del bacino ed è l’articolazione più mobile dell’arto inferiore. Tensioni muscolari e posture scorrette delle strutture vicine (colonna vertebrale, bacino, arti inferiori) possono creare sovraccarichi funzionali ai danni di questa articolazione fino a creare blocchi e difficoltà nella locomozione. Questa lezione di Bioginnastica favorisce lo scarico di queste tensioni ed una maggiore armonia per migliorare la nostra capacità di avanzare a livello psicofisico.

 

Costo singola lezione 35 € + iva


Sede: Biostudio Forlì

 

Il bioistruttore

sarto-alice-ok
Alice Sarto

Laureata in scienze motorie, massofisioterapista, operatore di Bioginnastica®

Scopri di più

Orari

Lezioni intenisve
29 September 2017 Instructor: Alice Sarto 19:00 - 21:30
20 January 2018 Instructor: Silvia Bellavista 14:30 - 17:00
24 February 2018 Instructor: Silvia Bellavista 14:30 - 17:00