Forza del Gruppo, fiducia, motivazione, accoglienza,
ascolto, conoscenza e dialogo…

gruppo
foto

Chi siamo

Bioginnastica raccoglie intorno a sé un gruppo di persone e un team di professionisti di diversa formazione, che lavorano in sinergia per diffondere il metodo e la pratica della Bioginnastica® e promuovere il benessere psicofisico della persona.
La metodologia nasce nei primi anni novanta come ricerca e tesi di Diploma presso l’Università di Urbino di Stefania Tronconi, Massofisioterapista. Nel tempo si è evoluta in un Protocollo di intervento interdisciplinare di tipo “terapeutico ed educativo”.
Considerati il successo della metodologia e il numero sempre maggiore di persone interessate, nel 2000 nasce la Scuola Triennale di Formazione in Bioginnastica®, frequentata prevalentemente da Laureati in Scienze motorie, Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Medici e Psicologi, che utilizzano la metodologia per il rafforzamento e l’integrazione delle competenze della propria professione.
Nel 2006 gli istruttori qualificati alla Scuola Triennale di Bioginnastica® costituiscono l’Associazione Bioginnastica. Lo scopo è sperimentare scientificamente la metodologia e darne divulgazione, attraverso un costante lavoro di équipe con figure mediche e paramediche.
Presidente
Carla Ranieri diplomata Isef, direttrice del Biostudio di Forlì
Vice presidente
Barbara Boni, Massoterapista e Naturopata, direttrice del Biostudio del Garda
Segretario
Gianluigi Ravviso, Operatore di Bioginnastica
Segreteria nazionale
Biostudio – P.zza Cavour, 1 – Lugo (RA)
Tel 0545.260.80 – Cell. 327.2413745
e-mail: bioginnasticaassociazione@bioginnastica.it
www.bioginnastica.it
logo