acli-2017
Il Biostudio di Riccione è nato nel 2005 come spazio per la cura di se stessi, del proprio corpo, del proprio benessere partendo dal riequilibrio posturale bioenergetico.
È la casa della Bioginnastica al mare che considera la persona nella sua globalità e soggettività e dove i Bio Operatori sono pronti ad accoglierti per accompagnarti nel ritrovare il tuo naturale equilibrio psicofisico, partendo dalla realtà che il corpo ci comunica attraverso l’ascolto delle proprie sensazioni e percezioni.
Il Biostudio si avvale della collaborazione di figure mediche e paramediche per favorire consulenze e conferenze in sinergia con la Bioginnastica, accompagnando così la persona nel proprio benessere.

I Bioistruttori

Biostudio-Riccione
I collaboratori
  • Dottore Marcello Monsellato:  Medico chirurgo specialista in Ortopedia, Psicologo e Osicoterapeuta, ideatore del metodo Omeosinergia.
  • Dottoressa Maria Pia Pandolfo:  Medico Chirurgo specialista in Ginecologia.
  • Dottoressa Nadia Mariani: Naturopata e Trainer Omeosinergetico.
  • Dottoressa Cinzia Balducci: Biologa nutrizionista.
  • Dottore Lorenzo Baldini: Medico chirurgo specialista in Medicina dello Sport e Analisi posturale.
  • Osteopata Mirko Badiali: D.O. M. R.O.I.
  • Federica Verdi: segretaria Biostudio Riccione

La nostra Carta dei servizi - Il percorso di Bioginnastica®

Colloquio gratuito

I nostri operatori sono a disposizione per ascoltare e accogliere le problematiche della persona, indirizzandola verso il percorso più opportuno.

Analisi computerizzata con sistema gpa 400_ chinesport

Permette di valutare la posturale intraprendere un percorso mirato al riequilibrio seguendo, passo a passo, i cambiamenti e adeguando il lavoro di Bioginnastica® sul corpo.

Sedute individuali

Le sedute con l’operatore di Bioginnastica® permettono di intraprendere un percorso di esercizi mirati alla problematica della persona, attraverso lo studio personalizzato in ambito preventivo e riabilitativo, e di sciogliere blocchi e tensioni con l’aiuto del massaggio, per favorire la funzione fisiologica del corpo.

Personal

Seduta individuale di esercizi specifici in base alle necessità dell’individuo, consigliate in particolare a sportivi a persone che desiderano intraprendere un percorso autonomo a casa, in relazione alla propria attività (postura e ufficio, riabilitazione, rieducazione motoria, adolescenti…)

Corsi settimanali

Il Biostudio offre un gamma di orari e diversità di corsi di Bioginnastica® per favorire la continuità e la costanza nel lavoro su di sé attraverso il corpo.

gallery-lugo-11
LA CASA DELLA BIOGINNASTICA AL MARE
All’interno del Biostudio di Riccione il percorso per l’utente può essere integrato con il Medico Operatore Omeosinergetico che si occupa non solo dei sintomi o della malattie del paziente, ma incentra il suo lavoro sulla ricerca di quei comportamenti che in maniera conscia o inconscia determinano la comparsa delle malattie, proponendo a tal fine, oltre a farmaci biologici omeosinergetici, anche un percorso di consapevolezza che porta alla scoperta e all’accettazione di se stessi
Nel Biostudio di Riccione il lavoro su di sé è integrato, se necessario, con l’Osteopatia e con incontri sulla nutrizione con la Dottoressa Cinzia Balducci.
Insieme per la tua salute in un’armoniosa integrazione per il tuo Ben-Essere.

Orario corsi 2018-2019

Stage e lezioni intensive 2018-2019

Corsi Specifici

Si accompagna la donna in gravidanza nel cambiamento del corpo, prima e dopo il parto, per favorire il con-tatto con sé stessa e con tutte le sue trasformazioni psicofisiche.
Lavoro specifico per coloro che soffrono di rigidità e dolori alla colonna, in cui la funzionalità è compromessa. La Bioginnastica® favorisce il ripristino dell’elasticità e il riequilibrio funzionale in modo graduale, per la ripresa delle proprie attività sostenute dall’operatore -terapista che segue passo dopo passo nella lezione e consigli utili a casa.

SCARICA O CONSULTA IL PROGRAMMA

Sport e attività fisica portano nel tempo a sovraccarichi che determino stress e rigidità sino a vere proprie patologie. Il corpo ha l’obiettivo di far conoscere e riequilibrare il corpo e ottenere energia e vitalità per ritornare alla propria attività fisica in modo ottimale per la salute e la performance.
All’interno del Biostudio di Riccione il percorso per l’utente può essere integrato con il Medico Operatore Omeosinergetico che incentra il suo lavoro sulla ricerca di quei comportamenti che, in maniera conscia o inconscia, determinano la comparsa di malattie.
Percorso dedicato a coloro che hanno problematiche specifiche del ventre e del bacino, indicato in caso di problematiche di prolasso, dolori lombari e addominali, prostata, post parto.
L’Osteopatia è una medicina manuale che, attraverso la visione globale del corpo, ha come scopo la normalizzazione di alcune strutture scheletriche, viscerali e fasciali, origine e causa di dolore.
L’Osteopata analizza il “terreno” sul quale si sono creati dolori e, con il suo abile tocco, va a stimolare l’energia vitale della persona.
BioWalking è corpo in movimento attraverso i principi della Bioginnastica® e del Nordic Walking per ri-armonizzare il cammino.

Sabato 16 giugno 2018 – Lezione intensiva “BIOWALKING IN ESTATE: ENERGIA DEL CAMMINO”

Il percorso di Bioginnastica® consente all’individuo di conoscere il corpo, le tensioni e le rigidità che ne hanno alterato l’equilibrio e di riequilibrare la muscolatura attraverso un lavoro di percezione consapevole, deconcentrazione, automassaggio, allungamento globale e tonificazione, prevalentemente isometrica, al fine di riprogrammare la postura e riportare il corpo al suo stato naturale di equilibrio e salute.
Ciclo di 3 incontri con la Biologa Nutrizionista. Un’ora di Bioginnastica ed un’ora  di lezione di nutrizione. Domande e risposte per saperne di più su una sana alimentazione.
Momento teorico-pratico per approfondire tematiche specifiche che riguardano la salute ed il benessere.

Consulta o scarica il PROGRAMMA

Approfondimento personale di lavoro sul sé che permette all’allievo una maggiore presa di coscienza del proprio corpo e del proprio essere.
Vacanza della durata di qualche giorno per il proprio benessere e per la cura di se stessi.

Dal 28 aprile al 4 maggio 2019 – STAGE RESIDENZIALE A ISCHIA

I NOSTRI CONTATTI
Via Reno, 12 – 47838 – Riccione (RN)
cell: 338 650.74.07 (Mirko)
e-mail: [email protected]

Responsabile del Biostudio di Riccione
Mirko Badiali